Sanificazione ambientale

SANIFICAZIONE AMBIENTALE

In questo periodo la nostra azienda cerca di garantire l’operatività alle aziende rimaste aperte dopo il nuovo DPCM 22 Marzo 2020. Oggi vi consigliamo l’esecuzione della sanificazione ambientale con nebulizzazione ULV. Tale servizio garantisce continuità dei servizi di pulizia con detergenti disinfettanti a PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO ogni fine turno di lavoro.

Cos’è la sanificazione ambientale?

Consiste nel nebulizzare nell’aria, con speciali apparecchiature, una soluzione di acqua e disinfettante con vari principi attivi come cloro, alcool e dei loro derivati. Questi componenti li troviamo sulla circolare  n. 5443 del Ministero della Salute del 22 Febbraio 2020. Per una maggiore garanzia abbiamo scelto di aumentare l’azione utilizzando prodotti chimici con PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO che svolgono azione battericida e fungicida.

Come eseguire una sanificazione ambientale?

Per eseguire una sanificazione i nostri collaboratori sono dotati dei D.P.I. necessari idonei per l’esecuzione del servizio. L’ingresso ai locali deve essere garantito solo al nostro personale. Una volta rispettati questi semplici accorgimenti i nostri collaboratori diluiscono il prodotto nell’acqua fino ad una precisa percentuale per rispettare i tempi di contatto del prodotto P.M.C. Ricorda, ogni diluizione varia in base al prodotto utilizzato ed è necessario rispettare le indicazioni riportate nella scheda tecnica.

 

Dove eseguire una sanificazione ambientale?

La sanificazione ambientale va eseguita soprattutto dove ci sono ritrovi  di numerose persone. Possono essere le aree break delle aziende, spogliatoi, mense o locali pubblici e privati in genere. Visto anche quanto riporta il decreto sulle misure di contenimento del virus COVID-19, consigliamo di eseguirla dove non si può garantire la distanza di sicurezza.

E’ buona norma comunque eseguirla anche nelle filiere di produzione dove la persona staziona per lunghi momenti durante la giornata.

Quando eseguire la sanificazione ambientale?

Consigliamo una programmazione settimanale o quindicinale per mantenere stabile la carica batterica  negli ambienti di lavoro. Oltre a questo consigliamo di intensificare il servizio di pulizia ordinaria, concentrandolo sui punti di contatto (maniglie, tavoli ecc…) dove il virus COVID-19 potrebbe sopravvivere.

Queste operazioni formano una barriera di resistenza contro la proliferazione del virus COVID-19. Come consigliato  dal Ministero della Salute, la sanificazione ambientale permette un maggior controllo e aiuta a mantenere l’ambiente di lavoro salubre.

Come funziona il sistema NEBULO?

L’apparecchiatura utilizzata usa un sistema innovativo di regolazione del flusso. Grazie a questo, garantisce una migliore e razionale distribuzione del prodotto producendo per il 70% gocce inferiori ai 10 micron. In questo modo diminuisce la possibilità di bagnare e di conseguenza, rovinare macchinari ed imballi presenti all’interno degli spazi da trattare. Questa tecnologia permette di posizionarlo tra le attrezzature ULV (utra low volume).

 

In questo delicato momento è molto importante mantenere i locali puliti e sanificati. Grazie al rispetto delle norme di sicurezza imposte dalle Istituzioni, prestiamo più attenzione all’igiene personale ed è più semplice seguire i protocolli consigliati.

Dinamika Service Snc ringrazia in anticipo tutti i suoi collaboratori che quotidianamente si mettono in gioco per mantenere l’alta qualità dei servizi  e, fino ad oggi, hanno contribuito alla continuità dei servizi per la nostra azienda e per i nostri clienti.